L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Strane Visioni Vol.2 (Il Meglio Del Premio Hypnos) è dal mio modesto punto di vista il miglior esempio di letteratura weird in Italia; in primo luogo perché è un’antologia, e questo permette di concentrare al meglio i sapori del genere. In secondo luogo, perché da sempre la Hypnos Edizioni si occupa di diffondere lungo tutto lo Stivale i frutti oscuri di questa magnifica, dionisiaca ibridazione chiamata weird. La stranezza che attrae, l’estro artistica che si fa incubo nella manipolazione della realtà ci richiama così come l’occhio che si perde a cercare di sondare l’abisso. È incredibile come il nostro cervello basi il proprio equilibrio sulla grande complessità delle leggi che governano la fisica e la realtà, così come le valutazioni spazio-temporali. Immaginate di svegliarvi a casa vostra e di ritrovarvi con la vostra scrivania attaccata al soffitto senza che voi abbiate fatto nulla. Immaginate il vostro primo pensiero: “È solo uno scherzo che non fa ridere!”. Immaginate, per ultimo, di svegliarvi a casa vostra, con la scrivania fissata al soffitto, di pensare che si tratti d’uno scherzo… e di abitare da soli. Nulla del vostro domicilio è cambiato: il corridoio è allo stesso posto, così come ogni singolo elemento di casa vostra. Solo, non quella scrivania.
Meglio, molto meglio del primo volume, il livello qualitativo dei racconti inviati al premio Hypnos, nelle ultime tre edizioni, si è innalzato vertiginosamente, sono storie prima di tutto stilisticamente più valide, ed anche per quello che concerne trame e atmosfere, tanto di cappello, ne sono veramente lieto. Dal racconto vincitore dell'ultimo concorso, "I colori sbagliati" di Fabio Lastrucci, storia davvero potente, allusiva come il weird insegna, immaginifica ed inquietante, L'ottima Giulia Masini, Massimo Soumarè e Andrea Atzori; tanta carne al fuoco, idee di un certo spessore, un immaginario di qualità che fa ben sperare per il futuro della narrativa dell'immaginario nostrana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore