L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lodevole iniziativa editoriale, che merita stima, rispetto e denota coraggio, dare spazio a nuovi autori italiani di weird fiction, in un mercato nostrano così di nicchia, non è roba da poco. Forse però questa antica tradizione letteraria non è storicamente così radicata in Italia, rispetto a diversi paesi europei, e le cause e le possibili interpretazioni sono molteplici e di diversa natura. Ho apprezzato gli sforzi creativi di questi autori più o meno giovani e la loro ricerca di originalità, ma purtroppo le storie veramente valide sono davvero pochissime (due o tre al massimo), mentre tutte le altre difettano di qualità nella costruzione di atmosfere convincenti e veramente perturbanti, e sopratutto per questioni di pochezza stilistica. Oggi si tende a scrivere in modi che sono affini, se non identici alla lingua parlata, mentre a mio avviso l'arte del narrare dovrebbe essere tutt'altra cosa, come si usava un tempo, quando gli scrittori erano veri scrittori, e non improvvisati, sprovveduti senza arte ne' parte come spesso accade ai giorni nostri, in cui grazie all'era digitale, tutti si sentono artisti, scrittori, musicisti, etc... Scriveva negli anni '70 Roberta Rambelli (brava scrittrice e traduttrice) che gli scrittori si dividono in quattro categorie: quelli che hanno ottime idee e scrivono benissimo, quelli che sanno scrivere, ma non hanno buone idee, quelli che hanno idee valide e scrivono da cani, e quelli che hanno pessime idee scritte anche peggio. In questa raccolta sono ampiamente rappresentate le ultime due categorie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore