L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La strada verde" del titolo esiste veramente, è una strada che si trova in Irlanda, là dove è ambientato il romanzo, nella contea di Clare. Ed è la strada sulla quale si svolgerà l'evento finale della storia. Il libro ha un ritmo piuttosto lento, parla del quotidiano e delle relazioni interfamiliari, capitolo dopo capitolo conosciamo tutti i componenti di questa famiglia irlandese lungo il corso degli anni, quando ognuno di loro ha preso una strada diversa e non sempre felice. Dunque ecco un bel un romanzo sulla famiglia, mi ha ricordato molto un puzzle che si va ricomponendo sotto i nostri occhi, aggiungendo tasselli e sfumature nel corso delle pagine. ✅Lo consiglio per una lettura che scruta sottilmente, senza farsi notare, quelle tematiche così antiche, le prime che conosciamo nella vita, tra una madre e i suoi figli. In uno di loro probabilmente potremmo riconoscerci.
Mi è piaciuta la scrittura. Una famiglia come tante, con una madre dispotica, incapace di amare, rimasta bambina. E dei figli che la rifuggono pur amandola. Incapaci tutti di dialogo vero, di rapporti sani con gli altri. Incapaci di amarsi e di amare. Un libro a tinte fosche, ma a me è piaciuto. L’irlanda rurale dei piccoli paesi. Non è l’analisi delle motivazioni ma la descrizione degli effetti di una madre su ciascuno dei figli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore