L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato questo libro perché incuriosito dall'immagine di copertina e dal titolo. La compresenza della scultura di Fabio Viale e della lettera "e" che nel titolo sostituisce la più scontata "a" di storia ha infatti attirato la mia attenzione ed incoraggiato la mia curiosità di lettura. L'entusiasmo di questo primo contatto con il testo è stato decisamente confermato dal confronto con i suoi contenuti. Attraverso una narrazione semplice ma appassionante, Valter Curzi guida il lettore in una sequenza di storie o, potrei dire, racconti, narrazioni, ricordi e lezioni che toccano argomenti fondamentali della storia dell'arte permettendo, anche ai non addetti ai lavori, di affinare nozioni e conoscenze per avvicinarsi alla storia dell'arte, comprenderla ed emozionarsi.
Il libro risponde agli interrogativi che nascono dall'incontro con l'opera d'arte oltre il coinvolgimento emotivo della contemplazione. Lo sguardo del visitatore e del lettore è magistralmente guidato in un'esperienza conoscitiva che rivela linguaggi, significati e contesti in modo coinvolgente e vivace, senza mai appesantire la lettura ma, anzi, rendendola agile e davvero piacevole. È un libro che si legge tutto d'un fiato, la narrazione è stimolante e non si ha voglia di lasciare le pagine prima della fine.
Finalmente un libro che con fluida destrezza, capitolo dopo capitolo, risponde all'apparentemente semplice domanda “che cos'è un opera d’arte?”. Una scrittura piacevole ed avvincente che, come nei migliori romanzi, ci spinge a voler conoscere cosa accadrà dopo. L'autore ci guida sulla via delle sue riflessioni e fa in modo che riusciamo a sentire l'arte più vicina, più comprensibile e quindi più godibile. Consiglio assolutamente di leggerlo e perché no, data la stagione, sotto l'ombrellone!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore