L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1998
Promo attive (0)
I libri LII-LVI della Storia romana, presentati in questo quinto volume, narrano gli avvenimenti che segnarono il lungo principato di Ottaviano Augusto, dalla definitiva conquista del potere fino alla morte nel 14 d.C. Dopo la vittoria contro Antonio e Cleopatra, Ottaviano, rimasto arbitro unico di Roma, compì il suo capolavoro diplomatico: restituì formalmente i poteri al senato e proclamò la restaurazione della Repubblica, divenendone nella realtà il capo effettivo e indiscusso e inaugurando il periodo del potere imperiale. Una lezione di maestria e sapienza politica nel periodo forse più felice della storia romana. L’introduzione di Giovannella Cresci Marrone analizza il metodo storiografico di Cassio Dione e sottolinea l’importanza per la conoscenza della figura di Augusto di questi libri, l’unico resoconto antico a noi pervenuto che ci fornisca un’informazione analitica e continuativa sugli albori del principato.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore