L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La lettura di questo libro mi ha molto sorpresa. Per la prima volta viene fornito al lettore un altro punto di vista tra storia ed biografismo.
La toccante intervista alla vedova di Giuseppe Pinelli, Lisa. La storia dell'assassinio di Giuseppe Pinelli raccontata dalla prima protagonista che la visse, la compagna dell'anarchico, ingiustamente accusato dell'attentato del 12 dicembre 1969 alla Banca dell'Agricoltura in piazza Fontana a Milano. Una testimonianza unica, da leggere per capire a fondo un pezzo di storia del nostro Paese.
Un libro che fa pensare a quanto odio è stato disperso in quegli anni, "Una storia quasi soltanto mia" di Licia Pinelli, vedova del defunto Pino, anarchico passivo rimasto ucciso da funzionari deviati della questura di milano degli anni di piombo. Anni critici. E' un libretto che ripercorre momenti e stati d'animo, oltre alle indagini del giudice dell'epoca . Da leggere e meditare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore