L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,80 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo crudele e ricco di speranza. Al centro, una donna innamorata di un uomo egoista, manipolatore, sfuggente. La rinascita dopo la sofferenza. Una grande lezione umana. Spelndido
Il romanzo è molto bello, davvero diverso da come me lo aspettavo: tagliente, affilato direi, diretto, schietto.Bianca, la protagonista è una donna bella e brava, una che va a testa alta. Una persona che ama l’arte e si circonda di cose belle. Anche lui ama l’arte e si circonda di cose belle, cose e persone, un occhio alla cartella con i dipinti e l’altro alle gambe dell’artista. Mentre Bianca è una persona trasparente per il lettore, non ci nasconde nulla, lui invece è difficile da capire anche se viene vivisezionato nei suoi modi costruiti e nelle sue strategie che funzionano sempre. Certo la storia d’amore tra i due sembra, come dice il titolo, perfetta ma a un certo punto lui sparisce, si nasconde sperando che Bianca sopravviva al dolore. Il finale lascia intuire il suo rimpianto per qualcosa di bello che si è perso e al lettore dispiace un po’ per lui anche se è solidale con lei che non si lascia schiacciare e abbattere e esce dalla dura prova nuova e bella. Il romanzo è piacevole, bello, di facile lettura.
E’ uno di quei libri che non si leggono per sapere come va a finire la storia, ma per godere della scrittura, per lasciarsi prendere dal gioco di parole e di frasi che la rendono un corpo vivente che coinvolge. E’ una scelta accurata quella della parola, della frase da parte dell’autrice. Anche l’uso della punteggiatura, quell’interrompere la frase col punto e ricominciare con la maiuscola dove poteva andar bene una virgola, è una scelta stilistica efficace che esalta la peculiarità della storia, ma la narrazione fluisce pur nell’essenzialità e nell’ermeticità di alcuni tratti. “Io so cos’è l’amore… non è nebbia che la stagione asciuga. E’ come il suono. Sembra andato ma intanto ti ha trasformato… Tu hai un dono, sei un dono che fa venire il desiderio di fare qualcosa di bello, di rendere più buono il mondo, di essere migliori… Ho cercato il colore della neve. Ma la neve ha mille colori, uno per ogni giorno in cui cade, per ogni luogo che copre, per ogni foglia che la sostiene. La neve raccoglie il profumo del mondo dentro i suoi fiocchi e lo trasforma in luce sempre diversa…”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore