L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Natsuo Kirino scrive molto bene ,ma questo romanzo è oltremodo angosciante e opprimente per l'argomento trattato.
Romanzo estremamente appassionante, l'ho terminato nel giro di due giorni! Super consigliato.
Natsuo Kirino racconta sempre delle storie dove i personaggi (tutti, non solo i protagonisti) sono oscuri, con un male di vivere, sconfitti senza possibilità né volontà di redenzione. Fino adesso è stato così per me, ho letto tre romanzi della scrittrice giapponese: "Grotesque", che ritengo il suo capolavoro (da 9), nel quale la sua lunghezza è propedeutica e direttamente proporzionale all'introspezione fino al midollo di tutti i personaggi, per raccontare una storia ancora più crudele di quella per cui sto scrivendo. Il secondo che ho letto è "Morbide Guance", stesso stile diretto e senza fronzoli, che indaga nell'animo tormentato di una madre in cerca della figlia scomparsa, minore dal mio punto di vista rispetto al precedente ma sempre molto valido (7 1/2 ) . Parlando di "Una storia Crudele" posso dire subito che non mi è piaciuto tanto come i due precedenti lavori citati.Attenzione, non è affatto un brutto romanzo e si lascia leggere in pochissimo tempo (3 giorni nel mio caso), ma manca di quell'introspezione psicologica dei personaggi che aveva fatto di Grotesque il suo capolavoro. Inoltre, per come è strutturato il romanzo, di SICURA c'è solo la prigionia di Keiko e gli atti compiuti da Kenji, il suo aguzzino. Tutto il resto sono supposizioni, immaginazione, il cervello umano che lavora incessantemente per unire dei puntini su un piano, per formare una figura che abbia un senso logico e ci soddisfi. Il sequestro cambia, anzi aggrava, la personalità di keiko, che da bambina timida e riservata, con una madre isterica ed un padre senza spina dorsale, diventa donna con un profondo trauma irrisolto ed una misantropia latente. Interessante leggere 2 romanzi in uno ("Come il fango" ed "Una storia crudele") che a poco a poco, come in un puzzle quasi finito, riescono a tracciare la "VERA" storia,in tutti i particolari. Con 200 pagine in più, questo romanzo avrebbe reso il doppio.Perché tanta fretta? 7- Ma non come primo libro suo da legger
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore