L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è emozionante, scritto in modo stupendo e racconta la storia bellissima dell'amore fra Gesù e la Maddalena, oltre i confini della religione. Meraviglioso!
È indiscutibile che non si tratti solo di un romanzo: Maureen, Sinclair e Roland sono sì personaggi inventati dall'autrice, ma - come lei scrive nella postfazione - tutto è nato da alcune esperienze direttamente vissute dalla stessa McGowan. E, dopo le 400 pagine del romanzo, riesce difficile non crederle! Un altro aspetto particolarmente interessante è che, parallelamente alla narrazione della vicenda ambientata "ai giorni nostri", l'autrice fa scorrere le pagine con gli eventi risalenti al tempo di Gesù. Così, non si tratta solo della narrazione delle avventure dei personaggi che sono alla ricerca del vero Graal, ma il lettore si trova alle prese con un accattivante spaccato della vita in Giudea nel 33 d.C.. È come leggere il Vangelo che noi conosciamo ma con gli occhi vivi di un testimone in prima linea, e non è raro sorprendersi di fronte alle rivelazioni - ognuno è libero di credere a ciò che desidera - di questo libro, che lascia così la definizione di romanzo per fondersi in quella di "libro verità", sia che il lettore viva la storia come puro intrattenimento, sia che prenda il tutto come "scoperta".
Terzo libro della trilogia, ugualmente appassionante come i precedenti. Narra la storia di Lorenzo il Magnifico. Storie che difficilmente si leggono sui libri di scuola, tutt'altro!! Lorenzo nella parte più umana e profonda, scelte personali difficili e combattute...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore