L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 29,98 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si conclude l’edizione Omnibus di Starman, il capolavoro cult di James Robinson e in questo sesto volume tutti i nodi vengono al pettine. Ho amato e amo tantissimo quest'opera...un capolavoro assoluto che tutti gli amanti del genere non possono non avere nella propria libreria. Questa serie di culto di James Robinson è senza dubbio passata alla storia della DC Comics per l’originalità e l’anticonvenzionalità delle atmosfere narrative che resero il comic-book imperniato su Jack Knight la perfetta linea di demarcazione tra la produzione mainstream della casa editrice e quella for "mature readers" della Vertigo. Nella lunga e articolata storiografia DC ci furono, inoltre, parecchi Starman e Robinson li ha fatti apparire tutti, dando particolare rilevanza a Mikaal, uno Starman alieno e allo sfortunato fratello di Sadie, la ragazza di Jack; e non mancarono nemmeno uno Starman del futuro e un altro che agiva nel 1951. Come se non bastasse, Robinson giocò con l’universo DC nella sua interezza utilizzando tantissime creazioni: per esempio, il western hero Scalphunter, incarnatosi in uno dei poliziotti del clan O’Dare, il letale e amorale Ombra; il misterioso Black Condor e così via. In poche parole, Starman è stata una dichiarazione d’amore nei confronti del DC Universe e una splendida riflessione sui concetti dell’eroismo e della paternità. Un ulteriore punto di forza del serial è dato dall’occultismo che in molti episodi diviene predominante. Ed è il caso pure delle stupende storie di questo volume che include i nn. 61-80 della testata originale (è presente anche l’81, uscito pochi anni fa e collegato al crossover Blackest Night). I testi sono stupendi, di livello letterario, caratterizzati da una miscellanea di stili espressivi e i disegni di Tony Harris, che illustra la maggior parte dei capitoli, sono efficaci. Da segnalare, inoltre, le splendide cover e gli approfonditi articoli dello stesso Robinson, ricchi di commenti. Starman è un'opera fondamentale. DA AVERE!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore