L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Gli standards di contenuto hanno un posto speciale nel disegno del curricolo. Per questo, fra gli elementi che lo compongono e che sono normalmente considerati e utilizzati dalla pratica della scuola quello relativo al campo degli «standards» deve trovare uno spazio stabile. Tutti possono constatare che le conoscenze che il curricolo tratta sono costituite da livelli progressivi di valore e di difficoltà. Oggi, una didattica per competenze non può fare a meno di un correlato disegno di standards di contenuto, senza il quale non saprebbe come mettere ordine e dare significato a tutte le operazioni di apprendimento che le diverse azioni didattiche mettono in campo. L'esperienza riportata nel volume, condotta con alcune scuole del territorio di Reggio Emilia e con un gruppo di insegnanti costituitisi come ricercatori sul campo, rappresenta una proposta organica di sistema di standards relativo alle aree ritenute centrali, in questo momento, per lo sviluppo della formazione del soggetto: Matematica, Scienze, Tecnologie, Lingua, Cittadinanza.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore