L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non avevo mai letto un libro di Covacich e questo primo approccio mi ha entusiasmato enormemente. Al di là del suo magnifico stile di scrittura, l'intensità delle sue storie, in un mix di fiction e non fiction, sa colpire nel profondo, lasciandoti in bilico tra precarietà ed equilibrio. Se la tradizione dei racconti, in Italia, ha purtroppo scarso seguito, con l'autore triestino possiamo ben sperare di risalire la china!
Una sequenza di racconti con sfumature emotive che fanno da ponte tra l'uno e l'altro. Alcuni sono di forte impatto e impressionanti, altri un po' pesanti e logorroici. Quello del cuore è indimenticabile.
Diciassette storie di mirabile normalità, traboccanti di bruciante amore per la vita, scaturite dagli angoli di una quotidianità fenomenale e fenomenica. Lo stile asciutto e misurato di Covacich brilla nelle riflessioni, in contrasto con lo squallore, sempre sullo sfondo, del nostro Paese alla deriva, dove la prospettiva di essere genitori riempie di terrore. La sposa è un flusso ininterrotto di pensieri sul presente: uno sguardo che caratterizza la scrittura di Mauro Covacich da sempre. É così che il viaggio della mente inizia alla fine di ognuno di questi racconti; e ci vorrebbe un forte desiderio di rimozione per ignorarlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore