L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è scritto in modo incredibile, c'è studio, sapienza e conoscenza. L'autrice scrive con cognizione ed è davvero precisa nelle descrizioni. Bellissimo il ritratto delle terre, bellissima l'epopea che avvolge quattro generazioni, bellissimo il racconto della segregazione razziale ma soprattutto bellissimo il discorso cavalli. Ci sono tantissimi personaggi, tantissime storie che si intrecciano, amori, sofferenze... Insomma, tutto bellissimo. E poi l'america così come descritta, con le fattorie, le terre, i cowboy... è pura poesia. Ma c'è un ma. Forse, e dico forse, manca il sentimento, ecco. Sono andata a cercare notizie sul web per capire perché avessi questo vuoto dentro alla fine della lettura, cercando altre recensioni, e la risposta l'ho trovata in questa parola 'sentimento', non c'è sentimento. Non c'è la passione. Forse è voluto dalla stessa autrice, non so. Ma manca il trasporto, è troppo crudo e crudele, non si riesce a creare quel senso di affezione ad un personaggio piuttosto che a un altro. Perché è l'autrice che ha voluto così. Quindi vorrei dire orribile ma non posso perché c'è tanta bellezza ma non posso dire stupendo perché non ti manca quando chiudi l'ultima pagina. Ma ha senso leggere un libro se non puoi provare amore verso un personaggio e vivere solo la dura, seppur bella, storia così come raccontata? Per me, no.
Lo sport dei Re di C.E. Morgan Finito, dopo due lunghe intense, dense e profonde settimane passate nei pascoli dei Kentucky e nella vita di questi personaggi bellissimi, mi ritrovo più ricca di conoscenza verso l'uomo e più povera della sua compagnia. Una grandissima scrittrice racconta un saga famigliare dove le generazioni, per potersi affrancare dalle assolute verità dei predecessori, definiscono i loro sogni, obiettivi e vita verso una strada diversa, inesplorata e lontana da quando voluto da chi c'era prima. Scelte che dimostran aggiornamento)o quanto si possano commettere gli stessi errori decidendo di perseguire ideali lontanissimi tra di loro. Questo romanzo è bellissimo, consigliato a tutti, specialmente a chi non ama la scrittura asciutta, essenziale, perché qui la ricercata bellezza, trasuda da ogni pagina. Sono a metà di questo corposo, barocco, elaborato e pretenzioso, in senso positivo, romanzo che racconta un pezzo di storia americano attraverso i personaggi descritti, la nascita di un paese così giovane che riesce a trasformare in storie leggendarie le piccole cose fatte, permettetemi questa divagazione personale e pure decontestualizzata dal discorso appena intrapreso, vista la nostra millenaria cultura dovremmo imparare “dai giovani” a enfatizzare di più la straordinaria storia che abbiamo, comunque tornando con prepotenza al nostro romanzo, debbo dire che la Morgan è una bella scoperta, la storia è interessante e lo stile narrativo magnificamente elegante e immaginifico, sensoriale e potente, si passa dalla colonizzazione dei nuovi territori alla schiavitù, alle famiglie che tramandando oltre ai soldi e ai nomi, tutte le idee che rendono un cognome “importante”, anche se sono a metà mi permetto di consigliarlo a chi ama le saghe famigliari e chi ricerca una grande accuratezza nei dettagli e nelle parole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore