L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Concordo con chi ritiene Spiral superiore a Ring. Va anche detto che gran parte dei pregi di Spiral derivano dal fatto che il libro si allontani decisamente dalle coordinate horror di Ring, mettendo da parte i fantasmi e allargando la narrazione su altri temi. L'impatto di Spiral, venendo dall'immaginario reso noto dai film (JAP e USA), è davvero rilevante e basta da solo a ripagare il costo del libro. Consigliato.
Meno famoso di Ring, ma a mio avviso più bello. Non capisco perché sono pubblicati in Italia sono autori americani quando gli scrittori horror giapponesi mostrano di essere veri fuoriclasse del brivido, misteri dell'editoria!
A conti fatti l'ho trovato decisamente deludente, soprattutto se confrontato con il buon precedente "Ring". Nonostante i buoni spunti di trama (i crittogrammi, il DNA, l'evoluzione del virus) la tensione latita (non c'è più l'urgenza dei "7 giorni" e si sente!) ed i passaggi troppo "scientifici" e tecnici rischiano di essere un po' pesanti. Inoltre il personaggio di Sadako scade un po' troppo e perde secondo me il suo fascino misterioso ed ultraterreno. Il finale - sfuggito di mano all'autore? - non mi è piaciuto per niente (c'è pure una trovata degna del peggior Wes Craven...)! E se non mi fosse venuta la febbre durante la lettura la storia del "virus Ring" mi avrebbe lasciato del tutto indifferente...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore