L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,72 €
L'atmosfera del Natale a Three Pines è stata guastata da alcuni eventi drammatici, ma a preoccupare il commissario Gamache è soprattutto l'inspiegabile isteria generale che sembra aver sconvolto la sua piccola comunità.
«La professoressa di statistica era la ragione per cui tutta quella gente era uscita di casa in una fredda giornata di fine dicembre. Alcuni la idolatravano, altri erano venuti a protestare e a schernirla. E forse qualcuno era venuto con una brutta idea in testa»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bisognerebbe dire alla traduttrice Sacchini che il plurale di fila è file. Se vado al cinema mi siedo nelle prime file non prime fila.
Alti e bassi. Luci e ombre. Iniziato maluccio, prosegue meglio, via via diventa più interessante, anche se il finale prevedibile e un po' troppo melodrammatico - e pure un po' da Far West, diciamolo! - riabbassano un po' il tutto. C'è una retorica legata ai temi della pandemia che francamente ho tollerato poco, tuttavia una bella scrittura fluida, fresca e immaginativa salva la storia e convince il lettore a proseguire. Alla fine le storie personali dei personaggi e le descrizioni dei luoghi - che sono praticamente altri personaggi - sono la cosa migliore del romanzo, Qualcos'altro di Louse Penny la leggeró. Magari fra un po'.
L' ho preso in mano l' altra notte. Dopo una sessantina di pagine niente era successo. Alla centododicesima ho smesso di leggerlo di conseguenza il mio giudizio sul libro è incompleto, ma, dal momento che ho 76 anni e molti altri libri da leggere con poco tempo utile a disposizione ho dovuto fare una scelta. Ho letto anche gli altri libri della signora Penny sperando sempre che il prossimo fosse migliore ma invece ... . Ho comprato (prima di tentare di leggere Una Specie di Follia) anche l'ultimo "La grazia dell' inverno" ma dubito che lo leggerò. Concludendo penso che gli Awards in Canada li diano abbastanza facilmente. Se pensiamo ai vari Colin Dexter, Chandler, G. Greene, Follett, M. De Giovanni e un altro abbondante centinaio di scrittori che, se tanto mi da tanto, avrebbero meritato (se ci fosse) il Nobel nel settore Gialli/Thriller/Spionaggio ... . Buona Lettura o in questo caso Buona Notte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore