L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Interessanti intrecci intorno ad un processo sia personali, che di vita vissuta, che professionali, oltre che politici nel periodo che va dal 1918 al 1921 a Roma. Una Roma che si sta trasformando ancora dopo l'unificazione e i primi cambiamenti apportati ai palazzi del potere. Sullo sfondo le problematiche post belliche e i discorsi che poi si confronteranno fino alla presa del potere di Mussolini. Dove alcune donne sono protagoniste con le loro storie tragiche e altre con quelle di modernità con le prime richieste di riconoscimento per la partecipazione alla vita civile e politica. In mezzo c'è anche il tempo per narrare anche della stampa e descrivere il processo penale, con alcune visioni particolari. Non ho capacità di distinguere se la ricostruzione storica sia veritiera o molto romanzata, ma è verosimile. La vicenda giudiziaria si chiude e l'epitaffio è lasciato alle ultime pagine, ma continuerà la storia dei protagonisti esterni che abbiamo imparato ad amare e per cui si parteggia. Sapendo cosa sarebbe accaduto di lì a poco si teme del loro futuro.
Un tuffo nella Roma dei primi Anni Venti, fortemente divisa dall'ideologia e ancora a misura d'uomo, anzi, di pedone. Un libro molto ben documentato, che ci fa rivivere atmosfere romane ormai scomparse e che ci illumina sulla professione giornalistica. Piacevolmente complesso e per molti versi raffinato, insinua ingerenze di poteri occulti in un caso giudiziario realmente accaduto. Molto, molto meglio dei soliti romanzi polizieschi che ci propina l'editoria italiana, anche perché la ricerca linguistica si avverte fin dalla prima riga.
Sembra che non finisca mai!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore