L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Più di metà libro è dedicato alla ricerca e al pedinamento dei bersagli. Si poteva evitare tutta sta lungaggine, e dedicarsi di + all'azione. La trama stavolta non è chissa cosa e non prende granchè. Le descrizioni dei luoghi e degli avvenimenti sono eccelse come al solito, ma ci si aspetta anche altro da McNab. A volte divertente, c'è un finale triste.
Gran bel romanzo, sicuramente più convincente del precedente, che pur essendo molto appassionante aveva un finale a dir poco discutibile. McNab si conferma ancora una volta un validissimo scrittore di romanzi d'azione. Per certi versi non è azzardato dire che è il migliore, perché il realismo di certe situazioni rimane ineguagliato in confronto ad altri pur magistrali scrittori (che a loro volta superano McNab quanto a complessità degli scenari e delle trame). Pur sapendo con certezza che Nick Stone andrà inevitabilmente a cacciarsi in guai enormi in ogni capitolo della sua saga, quest'ultima continua ad essere originale, non prevedibile e scontata perché sempre diversi sono i temi e i pericoli da affrontare: questa volta si tratta di colpire gli "hawallada", ossia i soggetti che costituiscono la rete finanziaria di al qaeda. E' indispensabile sapere per chi prende un libro di McNab in mano per la prima volta che il tipo d'azione narrata da questo scrittore non è rocambolesca ai limiti del plausibile (come accade nei romanzi di scrittori purtroppo di grande successo)quanto, al contrario, quasi noiosa e molto metodica. C'è azione ma non si tratta di nulla di surreale. C'è azione vera, fatta di attesa, di preparativi, programmazione ed anche di momenti molto cruenti.
I romanzi di McNab, anche se lontani dai fasti dei primi volumi più strettamente autobiografici, sono sempre interessanti, anche perchè mostrano, dal di dentro, come "funzionano" certi ambienti. Forse questo volume è un po' lento o, se vogliamo, troppo ricco di dettagli minori rispetto all'azione vera e propria. Diciamo che specie nel panorama attuale, per chi è interessato a queste tematiche, meritano la lettura della prima edizione senza aspettare quella economica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore