L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Dopo il best seller mondiale La vedova, il nuovo imperdibile thriller di Fiona Barton.
«Storia corale di sparizioni e ritrovamenti, di scoop e di fake news, di bugie e di verità indicibili, di famiglie fragili e di amicizie spezzate, sulla rotta tra l’Inghilterra e l’Estremo Oriente» – Robinson
Doveva essere il viaggio piú bello. Due diciottenni, in Thailandia, in cerca di divertimento, ebbrezza, libertà. Ma Rosie e Alex smettono di dare notizie. E la giornalista Kate Waters, che in questa vicenda si sente coinvolta in prima persona, deve capire perché. Kate Waters è sempre pronta a tutto per uno scoop. Quando due ragazze scompaiono nel corso di una vacanza a Bangkok, Kate riesce a conquistare la fiducia dei genitori sconvolti dall'ansia e a scrivere del caso. E non appena arriva la notizia che un ostello per ragazzi è andato distrutto in un incendio, Kate sale sul primo aereo per il Paese asiatico. Ma non è solo il fiuto per la notizia a motivarla. Mentre la vicenda si complica a causa dell'incompetente, o corrotta, polizia locale, Kate non fa che pensare a suo figlio, anche lui da qualche parte in Thailandia: un ragazzo che non vede da due anni e che non sente da troppo tempo.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia ruota attorno al dramma (sotto diversi aspetti) di più' famiglie, trama ricca di colpi di scena, omissioni e spunti di riflessione.Carino.
Fiona Burton torna in libreria con la stessa protagonista di un suo romanzo precedente, la giornalista Kate Waters, sempre molto dedita al suo lavoro per il Daily Post e pronta a tutto per la causa assegnatale. Stavolta dovrà fare i conti anche con il suo essere madre perchè il figlio Jake, dopo aver dato un calcio al percorso che lo avrebbe portato alla laurea, decide di iniziare a girare il mondo intraprendendo un viaggio per Phuket, in Thailandia, alla ricerca di se stesso. Si sa che viaggiare è una delle attività più nobili per la mente e lo spirito di ogni essere umano ma allo stesso tempo bisogna essere coscienti del fatto che ogni viaggio nasconde insidie, insicurezze e paure. Queste ultime vengono fuori nelle 300 pagine di questo thriller costruito magistralmente dall'autrice. Per alcuni versi mi ha ricordato McCandless, il protagonista della storia raccontata da Krakauer nel suo "Nelle terre estreme" poi diventato una famosissima pellicola cinematografica con il nome "Into the wild". Sempre la Thailandia è la meta delle altre due protagoniste, le amiche Alex O'Connor e Rosie Shaw, diciottenni spensierate che in piena estate volano a Bangkok in cerca soprattutto di divertimento. Il limite tra il quest'ultimo e il pericolo è molto sottile, qualcosa andrà storto e non si avranno più notizie delle due ragazze. Uno dei temi principali di questo libro è il rapporto genitori-figli, un tema trattato anche da Paola Mastracola nel suo "Non so niente di te": troppe volte un padre o una madre decidono il futuro di chi hanno messo al mondo o lo influenzano fortemente precludendone i propri sogni e predisposizioni. Che grave errore! In questi casi le frustrazioni dell'essere umano vengono fuori e i segnali sono molteplici e vari. La Burton ne estremizza le conseguenze e ci tiene incollati alle pagine del suo libro con una scrittura molto scorrevole e ricca di colpi di scena credibili.
Fiona Barton è una garanzia. Questo volume non è forse all'altezza del Il bambino (il suo migliore, secondo me) ma siamo comunque ad altissimi livelli, nonostante un certo amaro in bocca... Quando le cose brutte succedono ai 'veri' protagonisti le sento di più anche io come lettrice!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore