L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro tempo fa, devo dire che mi ha catturata sin dalle prime pagine.Ho trovato una narrativa molto fluida e scorrevole. La trama avvincente e piena di colpi di scena. Lo consiglio vivamente!
Libro di uno scrittore esordiente, letto con curiosità (sono da poco sul genere thriller [Carrisi,Cooper]). Narrativa godibile, adatta al genere, stile descrittivo e stilisticamente ricercato ed accurato. L’introduzione crea una buona “sceneggiatura” di base,completa sia nel contesto (si nota un meticoloso lavoro di ricerca e documentazione) che nei personaggi,con i quali si familiarizza subito in modo profondo. Ciò permette di immergersi “preparati” al meglio nei meandri di una vicenda con i suoi punti di complessità, che porteranno il lettore ad uno sfidante esercizio di “studio”,parallelo a quello dei protagonisti. La trama, che si delinea in modo fluido ed uniforme, è spesso intercorsa da spazi narrativi dedicati alle vicende personali dei protagonisti e momenti di approfondimento, al limite della “pausa” dal filone principale, ma al contempo adatti e validi supporti strutturali. Ciò permette al lettore stesso di poter formulare ipotesi sull’evolversi della vicenda, compenetrandolo nel racconto. Bene i dialoghi (importanti essendo l’aspetto psicologico l’asse “portante” della storia). E’ normale l’istintivo confronto con autori “universalmente” rodati come quelli citati (a cui inconsciamente per “credito” viene dispensata l’analisi del particolare): l’esordio è molto positivo. Naturalmente le prossime opere potranno essere ancor più “fluide”, bilanciando sempre più la ricercatezza con “l’emotiva approssimazione” o la sintesi più calzante a determinati contesti (ma qui siamo alla percezione ed al gusto personale). In sintesi: complimenti e benvenuto a Massimo,che al suo esordio mi dà le stesse sensazioni di suoi “notabili” colleghi e si pone ben più in alto della media attesa per una prima opera. Sicuramente si tratta di un grande appassionato del genere, dalla forte impronta personale. Un sincero invito a continuare, magari cimentandosi con uno schema (e quindi possibile costrutto narrativo) differente e/o di diversa complessità: le potenzialità ci sono tutte.
Non fatevelo sfuggire, è un bel thriller dal ritmo scorrevole ed incalzante. I vari personaggi sono descritti con grande cura e ti rimangono accanto, anche se il libro è terminato. Complimenti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore