L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Suor Amaranta è impantanata in una profonda crisi esistenziale e il convento, per lei, non rappresenta il connubio con Dio, ma solo una tana sicura. La madre badessa se ne accorge e le affida il compito di fare la maestra per i bimbi della materna. Suor Amaranta non si sente all'altezza, ma è costretta ad obbedire e ad accettare. Uno dei bambini, Luca, molto taciturno, si affeziona a lei e lei a lui, e gli sussurra nell'orecchio delle paroline che lei interpreta come degli ordini che deve eseguire. Sigaretta, rubare, un uomo. A questo punto la storia prende una piega vagamente surreale. Probabilmente nella realtà non sarebbe stato possibile fare ciò che suor Amaranta fa nella narrazione. A mio avviso, il punto di forza della storia sta nella crisi esistenziale e religiosa della protagonista, crisi in cui molti di noi penso si riconoscano. Suor Amaranta ha delle esperienze che poco si confanno ad una religiosa e che, credo, non le danno le risposte che cercava. Tuttavia rimane in convento, anzi, ottiene anche una promozione.
Di Lodoli avevo letto solo i sette racconti di Cani e Lupi e avevo voglia di vedere come si comportava nella lunga distanza. Storia appassionante che prende quasi da subito. Di facile lettura ma contemporaneamente molto profondo. Poi il finale mi ha fatto venire i brividi.
Ho scoperto Lodoli per caso... e ne sono rimasta assolutamente affascinata. Ho amato questo libro fin dalle prime pagine... unico difetto: finisce troppo presto e non puoi non sentire la mancanza di Amaranta, della sua simpatia e profondità. Approfondirò la conoscenza di questo scrittore perché sento che ne vale la pena.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore