Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni La sorella di Schopenhauer era una escort. Gli inganna-prof e gli incredibili errori della generazione degli smartphone e di Wikipedia

Recensioni: 4/5

Un ritratto affettuoso e divertente della generzione smartphone-munita, serio e scanzonato, che va alla radice del bisogno di fingersi più bravi di quel che si è.

«Ci sono uomini colti perfino tra i professori.» - Giuseppe Prezzolini

«Ci sono ragazzi colti perfino tra gli alunni. - Anonimo

Questo libro contiene un repertorio di esilaranti errori di geografia, storia e filosofia pescati dalla quotidianità, nonché le principali strategie per far credere al professore che si sa quel che, invece, si ignora. La sua particolarità sta nel fatto che è aggiornato all'ultima ora, sia nel caso degli errori (alcuni dei quali impensabili se non ai nostri giorni) che degli stratagemmi usati per superare l'anno scolastico senza affaticare i neuroni. Ai mezzi tradizionali si sono infatti aggiunti i nuovi inganna-prof: gli smartphone, che permettono di accedere a Wikipedia, la fonte preferita dei ragazzi, o a siti come skuola.net e studenti.it, fatti apposta per loro. I nativi digitali sono velocissimi nel cliccare e nel cambiare pagina, riescono a leggere in caratteri microscopici pressoché tutto in tempo da record e, alla domanda "come fanno a usare lo smartphone in classe in barba ai prof?" si dà qui un'ampia risposta. Ma questo libretto è, insieme, anche un ritratto affettuoso e divertente della generazione smartphone- munita, serio e scanzonato, che va alla radice del bisogno di fingersi più bravi di quel che si è.)
Leggi di più Leggi di meno
4,25/5
Recensioni: 4/5
(4)
5
(2)
4
(1)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore