L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Solo un uomo è un romanzo che fa ben sperare sulle possibili rinascite che abbiamo tutti dentro di noi. Un libro che nasce da una crisi (quella di Camilla) e che partendo dai dubbi trova tutte le risposte. Mi è piaciuto anche il linguaggio, capace di coniare vocaboli nuovi e mischiarli a citazioni colte. Proprio come amore e quotidianità si mischiano a riflessioni filosofiche sempre intelligenti (e spesso assai spiritose?). Ho amato Alessandra Appiano fin dal suo esordio letterario, ma a differenza di tante scrittrici che si sono ingabbiate nella chick lit, e hanno sempre riscritto lo stesso romanzo giovanilista e pseudo ironico, lei ha avuto il coraggio di cambiare e di sperimentare. E Solo un uomo è davvero un esperimento felice.
Spesso le fascette sui libri sono menzognere, ma quella di Solo un uomo non lo è. "Alessandra Appiano rivela una conoscenza dell'animo femminile che non ha nulla di effimero, tanto meno di superficiale". Come lettrice mi sono ritrovata completamente in questa definizione. E soprattutto mi sono ritrovata nella protagonista di Solo un uomo, Camilla, una donna generosa, coraggiosa e provata dal suo continuo rilanciare. L'ho sentita vicina proprio come se fosse una sorella? Del resto il tema dell'amicizia e della sorellanza femminile è un tema caro a questa autrice dai tempi di Amiche di salvataggio. Ma il suo ultimo romanzo Solo un uomo si stacca dalla narrativa femminile di genere: è raffinato e colto, con un intreccio sorprendente e mai banale.
Non sono riuscita a finire questo libro, anche se non mi piace lasciare le cose incompiute, ma era così piatto, noioso, finto-cerebrale, insulso che non ce l'ho fatta ad andare fino in fondo. Peccato perchè "Amiche di salvataggio" mi era piaciuto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore