Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Sociologie dell'arte. Dal museo tradizionale all'arte multimediale - Anna Lisa Tota - copertina
Sociologie dell'arte. Dal museo tradizionale all'arte multimediale - Anna Lisa Tota - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Sociologie dell'arte. Dal museo tradizionale all'arte multimediale
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
De Carlo Libri
15,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
De Carlo Libri
15,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Sociologie dell'arte. Dal museo tradizionale all'arte multimediale - Anna Lisa Tota - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


I ed.: marzo 1999. Biblioteca di Testi e Studi / 98 / Sociologia. VIII/ 186/ brossura in cartoncino bianco patinato ccon titoli in nero e viola. Stato buono (copertina con bruniture - pagine leggermente brunite). Indice: Presentazione - Ringraziamenti - Poetiche dell'arte e politiche del consumo culturale (Collezioni di oggetti, collezioni di atti di consumo (Arte e sociologia, una relazione difficile - Morte dell'autore, nascita del fruitore - Le teorie della ricezione - Le pratiche sociali dell'arte) - Stile, egemonia e altri misfatti (La formazione dei canoni artistici nella società mediale - Decostruzione del gusto: linguistica testuale e criticismo post-strutturalista b- Arte ed egemonia: il rapporto con l'ideologia - Canoni artistici e cclassi sociali - La rivolta dello stile: i "cultural studies") - Identità d'autore: le politiche del genio (Verso una nozione costruttivistica di genio - Beethoven e Mozart: vita da genio - Stendhal, uno scrittore imperfetto: le retoriche del plagio - Pattern narrativi nelle professioni artistiche)) - L'arte come tecnologia della memoria (Il monumento come documento: le forme culturali della memoria (Il ricordo come atto politico di ricostruzione del senso - Una guerra da dimenticare: il Vietnam Veterans Memorial - Quando i monumenti parlano: gli artefatti della commemorazione) - Verso una sociologia del museo: poetiche espositive e modelli di consumo (Il museo come oggetto/costruito sociologico - Il museo ccome tecnologia della memoria - Il museo come tecnologia dell'identità - Il museo come struttura del genere: l'approccio femminista all'analisi museale) - Etnografia e culture: i "narratives" delle mostre etniche (Etnografie e politiche della scrittura - La narrazione dell'esotico: l'allestimento museale come tecnologia dell'alterità - "Trovatop in traduzione"? Quando le mostre ci parlano dei loro curatori - Il mitate giapponese, i rasa indiani e l'arte africana)) - L'arte come pratica testuale (Decostruttivismo femminista: iconografia del corpo femminile (Testi sessuati? L'arte come tecnologia di genere - Tutte le sorelle di Shakespeare: genere e produzione artistica - Il genere del Visitatore Modello: consumo artistico e soggettività - L'esclusione del corpo femminile nero: classe, etnia e genere - Cyborg e ibridi, biopolitiche del corpo e body art) - Arte ibrida, arte ccyborg (La distinzione sociale nel postmoderno - Arte e pubblicità: se Mahler incontra una Y10 - Arte elettronica, arte multimediale - Dal museo "reale" al miseo virtuale)) - Riferimenti bibliografici-. prima edizione . 0. . . buono. . .
I ed.: marzo 1999. Biblioteca di Testi e Studi / 98 / Sociologia. VIII/ 186/ brossura in cartoncino bianco patinato ccon titoli in nero e viola. Stato buono (copertina con bruniture - pagine leggermente brunite). Indice: Presentazione - Ringraziamenti - Poetiche dell'arte e politiche del consumo culturale (Collezioni di oggetti, collezioni di atti di consumo (Arte e sociologia, una relazione difficile - Morte dell'autore, nascita del fruitore - Le teorie della ricezione - Le pratiche sociali dell'arte) - Stile, egemonia e altri misfatti (La formazione dei canoni artistici nella società mediale - Decostruzione del gusto: linguistica testuale e criticismo post-strutturalista b- Arte ed egemonia: il rapporto con l'ideologia - Canoni artistici e cclassi sociali - La rivolta dello stile: i "cultural studies") - Identità d'autore: le politiche del genio (Verso una nozione costruttivistica di genio - Beethoven e Mozart: vita da genio - Stendhal, uno scrittore imperfetto: le retoriche del plagio - Pattern narrativi nelle professioni artistiche)) - L'arte come tecnologia della memoria (Il monumento come documento: le forme culturali della memoria (Il ricordo come atto politico di ricostruzione del senso - Una guerra da dimenticare: il Vietnam Veterans Memorial - Quando i monumenti parlano: gli artefatti della commemorazione) - Verso una sociologia del museo: poetiche espositive e modelli di consumo (Il museo come oggetto/costruito sociologico - Il museo ccome tecnologia della memoria - Il museo come tecnologia dell'identità - Il museo come struttura del genere: l'approccio femminista all'analisi museale) - Etnografia e culture: i "narratives" delle mostre etniche (Etnografie e politiche della scrittura - La narrazione dell'esotico: l'allestimento museale come tecnologia dell'alterità - "Trovatop in traduzione"? Quando le mostre ci parlano dei loro curatori - Il mitate giapponese, i rasa indiani e l'arte africana)) - L'arte come pratica testuale (Decostruttivismo femminista: iconografia del corpo femminile (Testi sessuati? L'arte come tecnologia di genere - Tutte le sorelle di Shakespeare: genere e produzione artistica - Il genere del Visitatore Modello: consumo artistico e soggettività - L'esclusione del corpo femminile nero: classe, etnia e genere - Cyborg e ibridi, biopolitiche del corpo e body art) - Arte ibrida, arte ccyborg (La distinzione sociale nel postmoderno - Arte e pubblicità: se Mahler incontra una Y10 - Arte elettronica, arte multimediale - Dal museo "reale" al miseo virtuale)) - Riferimenti bibliografici-. prima edizione . 0. . . buono. . .
I ed.: marzo 1999. Biblioteca di Testi e Studi / 98 / Sociologia. VIII/ 186/ brossura in cartoncino bianco patinato ccon titoli in nero e viola. Stato buono (copertina con bruniture - pagine leggermente brunite). Indice: Presentazione - Ringraziamenti - Poetiche dell'arte e politiche del consumo culturale (Collezioni di oggetti, collezioni di atti di consumo (Arte e sociologia, una relazione difficile - Morte dell'autore, nascita del fruitore - Le teorie della ricezione - Le pratiche sociali dell'arte) - Stile, egemonia e altri misfatti (La formazione dei canoni artistici nella società mediale - Decostruzione del gusto: linguistica testuale e criticismo post-strutturalista b- Arte ed egemonia: il rapporto con l'ideologia - Canoni artistici e cclassi sociali - La rivolta dello stile: i "cultural studies") - Identità d'autore: le politiche del genio (Verso una nozione costruttivistica di genio - Beethoven e Mozart: vita da genio - Stendhal, uno scrittore imperfetto: le retoriche del plagio - Pattern narrativi nelle professioni artistiche)) - L'arte come tecnologia della memoria (Il monumento come documento: le forme culturali della memoria (Il ricordo come atto politico di ricostruzione del senso - Una guerra da dimenticare: il Vietnam Veterans Memorial - Quando i monumenti parlano: gli artefatti della commemorazione) - Verso una sociologia del museo: poetiche espositive e modelli di consumo (Il museo come oggetto/costruito sociologico - Il museo ccome tecnologia della memoria - Il museo come tecnologia dell'identità - Il museo come struttura del genere: l'approccio femminista all'analisi museale) - Etnografia e culture: i "narratives" delle mostre etniche (Etnografie e politiche della scrittura - La narrazione dell'esotico: l'allestimento museale come tecnologia dell'alterità - "Trovatop in traduzione"? Quando le mostre ci parlano dei loro curatori - Il mitate giapponese, i rasa indiani e l'arte africana)) - L'arte come pratica testuale (Decostruttivismo femminista: iconografia del corpo femminile (Testi sessuati? L'arte come tecnologia di genere - Tutte le sorelle di Shakespeare: genere e produzione artistica - Il genere del Visitatore Modello: consumo artistico e soggettività - L'esclusione del corpo femminile nero: classe, etnia e genere - Cyborg e ibridi, biopolitiche del corpo e body art) - Arte ibrida, arte ccyborg (La distinzione sociale nel postmoderno - Arte e pubblicità: se Mahler incontra una Y10 - Arte elettronica, arte multimediale - Dal museo "reale" al miseo virtuale)) - Riferimenti bibliografici-. prima edizione . 0. . . buono. . .
I ed.: marzo 1999. Biblioteca di Testi e Studi / 98 / Sociologia. VIII/ 186/ brossura in cartoncino bianco patinato ccon titoli in nero e viola. Stato buono (copertina con bruniture - pagine leggermente brunite). Indice: Presentazione - Ringraziamenti - Poetiche dell'arte e politiche del consumo culturale (Collezioni di oggetti, collezioni di atti di consumo (Arte e sociologia, una relazione difficile - Morte dell'autore, nascita del fruitore - Le teorie della ricezione - Le pratiche sociali dell'arte) - Stile, egemonia e altri misfatti (La formazione dei canoni artistici nella società mediale - Decostruzione del gusto: linguistica testuale e criticismo post-strutturalista b- Arte ed egemonia: il rapporto con l'ideologia - Canoni artistici e cclassi sociali - La rivolta dello stile: i "cultural studies") - Identità d'autore: le politiche del genio (Verso una nozione costruttivistica di genio - Beethoven e Mozart: vita da genio - Stendhal, uno scrittore imperfetto: le retoriche del plagio - Pattern narrativi nelle professioni artistiche)) - L'arte come tecnologia della memoria (Il monumento come documento: le forme culturali della memoria (Il ricordo come atto politico di ricostruzione del senso - Una guerra da dimenticare: il Vietnam Veterans Memorial - Quando i monumenti parlano: gli artefatti della commemorazione) - Verso una sociologia del museo: poetiche espositive e modelli di consumo (Il museo come oggetto/costruito sociologico - Il museo ccome tecnologia della memoria - Il museo come tecnologia dell'identità - Il museo come struttura del genere: l'approccio femminista all'analisi museale) - Etnografia e culture: i "narratives" delle mostre etniche (Etnografie e politiche della scrittura - La narrazione dell'esotico: l'allestimento museale come tecnologia dell'alterità - "Trovatop in traduzione"? Quando le mostre ci parlano dei loro curatori - Il mitate giapponese, i rasa indiani e l'arte africana)) - L'arte come pratica testuale (Decostruttivismo femminista: iconografia del corpo femminile (Testi sessuati? L'arte come tecnologia di genere - Tutte le sorelle di Shakespeare: genere e produzione artistica - Il genere del Visitatore Modello: consumo artistico e soggettività - L'esclusione del corpo femminile nero: classe, etnia e genere - Cyborg e ibridi, biopolitiche del corpo e body art) - Arte ibrida, arte ccyborg (La distinzione sociale nel postmoderno - Arte e pubblicità: se Mahler incontra una Y10 - Arte elettronica, arte multimediale - Dal museo "reale" al miseo virtuale)) - Riferimenti bibliografici-. prima edizione . 0. . . buono. . .
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1999
186 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120245943
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore