L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Altro libro di denuncia dopo "Semina il vento", ma mentre nel precedente libro si parlava di razzismo, in questo romanzo si parla del problema della violenza sulle donne. Per parlare di questo tema lo scrittore torinese prende in prestito un fatto di cronaca realmente accaduto nelle langhe alla fine degli anni sessanta.. Con la sua scrittura lineare ma molto curata Perissinotto fonde la cronaca vera con una sua esperienza personale per parlarci oltre che di violenza anche di rapporti familiari irrisolti. Un bel libro che forse non raggiunge la bellezza di "Le colpe dei padri" ma comunque conferma le capacità di uno scrittore che è sicuramente tra i miei preferiti tra quelli italiani..
La volontà di affrontare una vicenda di cronaca nera dimenticata, ma da non dimenticare, ha accresciuto la curiosità di accostarmi ad un autore di cui non avevo ancora letto nulla. Il libro si sviluppa intorno alla ricostruzione romanzata dei fatti del 1968, fino a quando l'autore decide di dare la solita connotazione politica a una vicenda che meritava di essere affrontata "laicamente", senza attribuire alla barbarie un'improbabile collocazione ideologica. Il risultato è che i seppur lodevoli spunti di riflessione proposti dall'autore vengano brutalmente mortificati e banalizzati da un'interpretazione semplicistica e parziale, infilata a forza per motivi che, durante la meritevole narrazione di un fatto tanto doloroso per tutti, avrebbero dovuto, per una volta almeno, essere messi da parte. Imperdonabile
Questa storia si colloca nella fantastica cornice delle Langhe, in Piemonte, dove si consuma la violenza su una giovane ragazza proveniente da un contesto di povertà e degrado sociale. Vicende tormentate e toccanti che permettono di riflettere sulle difficoltà che possono emergere nel rapporto tra padri e figli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore