L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
Una storia finora sconosciuta, il racconto delle esistenze incredibili di tre sorelle che grazie all’istruzione e all’intelligenza dominarono la Cina, influenzarono le politiche estere degli Stati più potenti di metà Novecento e lasciarono un segno indelebile nella Storia di una nazione.
«Chang aggiunge una nuova affascinante storia ai suoi straordinari ritratti di grandi personaggi che hanno segnato il destino della Cina» - Library Journal
«Una biografia appassionante, che dà una scossa ai luoghi comuni insegnandoci che dietro ogni grande uomo c'è... una delle sorelle Soong» - The Times
«Un libro affascinante, frutto di approfondite ricerche» - The New York Times Book Review
Erano le tre sorelle più famose della Cina. Grazie ai loro matrimoni e a innate doti diplomatiche e politiche, le sorelle Soong da Shanghai si ritrovarono al centro del potere e riuscirono a dominare il Paese per tutto il primo Novecento, tra rivoluzioni, guerre e trasformazioni culturali. La maggiore, Ei-ling, sposò l’uomo più ricco della Cina e, in modo non ufficiale, fu consigliera di Chiang Kai-shek, marito della più giovane di loro, May-ling. Di lei Hemingway disse che era come un’imperatrice e, secondo i giornalisti occidentali dell’epoca, era anche la donna più influente del mondo. La sorella di mezzo si chiamava Ching-ling; a soli ventidue anni sposò il quarantanovenne Sun Yat-sen, fondatore e padre della Repubblica cinese. Ma nonostante il potere e i privilegi di cui godettero, le loro esistenze furono turbate dalla costante minaccia di nemici e pericoli. Jung Chang ci racconta la loro storia in una biografia tanto epica quanto intima: gli affari di una nazione in subbuglio, gli incontri segreti nelle sale di Mosca, i colloqui con gli Stati Uniti, gli esili a Berlino, le fughe in Giappone e la guerra si intrecciano ai sentimenti di amore e odio e al glamour delle loro vite.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La scrittrice cinese, che ha raggiunto la notorietà con "Cigni selvatici", in questo suo lavoro ci permette di approcciare alla storia della Cina del XX secolo da un'angolatura davvero originale. E lo fa attraverso le vicende straordinarie delle tre sorelle Soong: Ei-ling (conosciuta anche come Sorella Maggiore), Ching- ling (Sorella Rossa)e May-ling (Sorella Minore).Le tre, nate in una ricca famiglia che aveva abbracciato il cristianesimo metodista, e che ebbero il privilegio di poter fare i loro studi negli Stati Uniti, legheranno le loro esistenze a coloro che scandiranno il ritmo dell'estremamente travagliata storia cinese del novecento. Ei-ling sposerà H.H.Kung, il più ricco uomo cinese della sua epoca, che avrà anche ruoli politici di assoluta importanza nei governi nazionalisti; Ching-ling sarà prima la consorte di Sun Yat Sen, il padre della Repubblica cinese, ed in seguito, dopo la sua morte, la vicepresidente della Cina di Mao Tse-tung, il leader del partito comunista cinese. May-ling sposerà Chiang-Kai-Shek, successore del marito della sorella alla guida della Repubblica e poi, dopo essere stato sconfitto da Mao, in una sanguinosissima guerra civile, leader della Cina nazionalista di Taiwan. Le tre sorelle, tutte dotate di indubbio fascino e preparazione culturale, non furono assolutamente delle semplici "comparse" al fianco dei loro prestigiosi partners, ma influenzarono alquanto il corso degli eventi che si ritrovarono a vivere.
per me TUTTI i libri di Jung Chang sono eccezionali, indispensabili per comprendere la Cina da metà '800 alla fine della dittatura di Mao anche questo libro mi è piaciuto moltissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore