L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2010
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Shantaram è un romanzo autobiografico scritto da Gregory David Roberts ed edito Neri Pozza. Ho deciso di leggere questo libro dopo aver visto e amato la serie tv e sotto consiglio di una persona, non potevo fare scelta migliore. Ho amato questa storia e non ho mai letto quasi 2000 pagine così velocemente. La storia di Greg e delle persone che incontra a Bombay mi ha coinvolta moltissimo, la scrittura è super scorrevole e i dialoghi mi hanno fatto morire dalle risate più di una volta, questi elementi mi hanno tenuta incollata alle pagine riuscendo a leggere il libro in pochissimi giorni. Una storia vera dove il punto di forza sono proprio i personaggi, caratterizzati alla perfezione e con delle storie tutt'altro che facili. Una storia molto emozionante e coinvolgente che tratta varie tematiche in modo molto accurato. Un racconto intrigante capace di trasportare il lettore in un altro mondo e di colpirlo al cuore. Ho scoperto che esiste un seguito di questo libro intitolato "l'ombra della montagna" che sicuramente leggerò.
Un libro a dir poco emozionante ,riflessivo che tocca il cuore.
Il libro è un mattone ma è scorre benissimo! Veramente ben scritto e molto coinvolgente! Sono rimasto sorpreso quando ho scoperto che è basato sulla vera storia dello scrittore, bellissimo davvero!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vita di Gregory David Roberts, avventuriero dannato e redento, è talmente travagliata da sembrare un romanzo d'appendice, una storia coinvolgente che sembra nata per il cinema, tanto che la star di Hollywood Johnny Depp ne ha appena acquistato i diritti e sta già lavorando a un film, previsto per il 2006. Il vero protagonista la racconta in questa ciclopica autobiografia che, a dispetto della sua mole di oltre mille pagine, mantiene intatto fino alle ultime pagine il carattere appassionante della saga che tocca la mente e il cuore.
Accolto in Australia, America e Inghilterra come un "capolavoro letterario", bestseller amatissimo da pubblico e critica, Shantaram> è la storia di un percorso personale che ha inizio a Bombay, dove Roberts fugge, lasciando dietro di sé la prigione e un'esistenza distrutta dalla droga e dalla violenza. Sin dal primo giorno la città indiana lo accoglie con la sua frenetica atmosfera, con le sue miserie e le sue meraviglie, lo stupisce e lo affascina con la sua variegata umanità. Per il fuggitivo è amore a prima vista: proprio qui il suo destino imboccherà strade imprevedibili che lo condurranno ad abbracciare esperienze pericolose, uniche e intense. A Bombay Roberts, che viaggia sotto falsa identità, incontra quello che diventerà uno dei suoi migliori amici, l'indiano Prabaker, che lo soprannominerà Lin, e una donna che gli stregherà il cuore, Karla. Introdotto nell'ambiente dei residenti stranieri, per lo più occidentali coinvolti in affari loschi ma spesso dotati di gran cuore e animati da spirito di libertà e di scoperta, Roberts diventa ben presto uno di loro e stringe rapporti con la mafia indiana, diviene trafficante d'armi, contrabbandiere e falsario. La povertà e la miseria della popolazione, tuttavia, non lo lasciano indifferente e lo spingono a fondare un ricovero per mendicanti e indigenti. Seguendo le tappe di un intenso percorso di trasformazione, l'evaso più ricercato d'Australia diviene uno Shantaram, "uomo della pace di Dio", ma il suo destino irrequieto finisce per allontanarlo anche dall'India, portandolo a combattere in Afghanistan e Pakistan tra le file dei mujaheddin: sopravviverà laddove molti intorno a lui moriranno. Tornerà infine in Europa e a Francoforte sarà arrestato: finirà di scontare la sua pena in Australia dove nel 2003 pubblica il suo romanzo autobiografico frutto di appunti, ricordi e pensieri messi per iscritto in anni di traversie. La sua lunga storia di rinnovamento, che tocca gli abissi più profondi prima di portarlo alla rinascita, vive nelle pagine di questo libro che ha il respiro delle grandi avventure e sa regalare pagine di intensa commozione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore