L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Penso che Luceri sia uno dei giallisti italiani più forti, questa volta l’autore si spinge oltre gli stilemi del giallo classico, contaminandolo con situazioni da thriller e con sprazzi addirittura horror, in un riuscito mix tra Dario Argento e Lucio Fulci. La storia è incentrata su due donne: la regina incontrastata della letteratura horror italiana, Andrea Prévost, persona quanto mai schiva, riservata e di cui non si sa praticamente nulla e Monica Gambardella, giovane reporter relegata a occuparsi di argomenti di scarso interesse ma con la grande ambizione di scrivere libri e diventare a sua volta la più grande scrittrice horror italiana.Sullo sfondo degli incontri tra queste due protagoniste che hanno forte personalità e idee molto chiare, la misteriosa scomparsa di giovani donne. Monica si trova suo malgrado ad affrontare una mente diabolica e malata, ha per le mani una storia che potrebbe farla uscire dall’anonimato ma… a quale costo? Luceri è veramente un maestro nel descrivere la villa: inquietante location, teatro di drammi infantili passati, ma anche attuale scenario di orrende sevizie ad opera di una mente segnata irrimediabilmente dai traumi fisici e psicologici, subiti in tenera età. Alcune sequenze sono strepitose, dove la realtà si mischia alla trama di un libro ma anche all’ennesimo incubo che segna le notti di Monica: il lettore si trova spiazzato e al tempo stesso affascinato dalle immagini oniriche e terribili proposte dall’autore. Il libro è un crescendo di angoscia che si conclude con un finale shock, da vero maestro, dove tutto si svolge nella “tana del lupo”, con situazioni di tensione tale da mettere chi legge in condizione di trattenere letteralmente il respiro. Leggendo libri come questo sono sempre più dell’idea che non sia necessario abusare di dettagli splatter per attirare l’attenzione dei lettori e tenerli incollati al libro. Certo è che bisogna avere la capacità di creare attesa come il buon Enrico Luceri sa fare alla grande.
Romanzo ben scritto, ma molto noioso. Per niente giallo, zero suspense e solo un po' horror. Ma molto noioso. Prevedibile il finale. Molto più belli gli altri romanzi dello scrittore. In questo romanzo nulla di originale e nuovo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore