L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Gli anni '80, sotto la gonna scintillante di paillettes, celano cosce piene di lividi". (p.63) 1981 C'è un prima. Prima dell'anno 1981: l'età dell'innocenza. E un dopo. Dopo l'anno 1981: l'età della consapevolezza. L'età della modernità che oggi avvolge e stritola il nostro paese. E in mezzo? Nell'anno 1981? C'è la scoperta dell'AIDS in Africa, l'attentato a Giovanni Paolo II da parte di Alì Ağca, la tragedia di Vermicino, dove Alfredo Rampi (per tutti Alfredino) cadde in un pozzo nero per non uscirne più vivo e l'amicizia, tra sogno e realtà, di Francesco, voce narrante del romanzo, con Christian Crèoli. Il romanzo, attraverso le giornate che vanno dal 10 al 13 giugno 1981, racconta la vita di tre bambini, seienni, che incontrarono, loro malgrado, la paura e soffrirono per la disillusione verso il mondo degli adulti. Non è un romanzo consolatorio anzi. Questo libro siamo noi. Narra quello che eravamo, che potevamo essere ma non siamo. Una malinconia, nemmeno troppo leggera, avvolge l'intera opera, che si insinua nelle pieghe dell'anima. Mi voglio far cullare da questo libro e farmi avvolgere dalla nostalgia dei tempi andati, dove guardavamo al futuro pieni di speranza, perché nessuno vuol vedere le crepe spalancarsi sulla parete delle proprie illusioni e la stanza buia attraverso le crepe della parete. Se non avete paura di guardare a lungo in un abisso, fatevi un regalo e leggete questo libro. Le opere di TerraRossa Edizioni hanno il pregio di essere di una intensità non comune e di una bellezza non sfacciata. Si riesce a toccarne l'anima e ti toccano nel profondo solo se si è pronti a tirare giù le proprie difese interiori. P. S. Il titolo ricalca la frase che Alfredo pronunciava dal fondo del pozzo quando cominciò a perdere lucidità. Lettore ideale: chi ha vissuto quegli anni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore