L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Nel presente volume vengono approfonditi i temi di ricerca e le riflessioni teoriche sulla genesi e lo sviluppo del pensiero logico matematico del bambino. È vero, come sostengono Piaget e la sua scuola, che durante il periodo preoperatorio domina incontrastato nell’organizzazione degli aspetti qualitativi e quantitativi del reale lo schema mentale della corrispondenza ordinale e qualificata? L’analisi di contributi di altri studiosi, sia della scuola piagetiana che di altri indirizzi, nonché l’offerta di nuove esperienze dimostrano l’infondatezza di tale presupposto. Si mette in evidenza infatti l’attivazione e degli schemi della corrispondenza qualifica e degli schemi della corrispondenza biunivoca qualunque in una fase precoce dell’apprendimento, testimoniando la presenza sia di una aritmetica sia di una logica di tipo preoperatorio. Ne deriva una visione dei rapporti tra pensiero preoperatorio e il pensiero operatorio molto più problematica di quella offerta da Piaget.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore