L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io invece avevo già letto libri di Stefano Valente, e ho la fortuna di conoscerlo. Secondo me è davvero un grande scrittore. Questo libro è di qualche anno fa, oggi forse lo avrebbe scritto diversamente. Sono stata contenta di scoprirci, oltre alla sterminata cultura abituale nei suoi libri, e che a volte mi spaventa, anche dei personaggi proprio simpatici e reali. Grazie!
Mi ha incantato. Si legge di getto e dispiace di arrivare alla fine. Per un'amante del mistero, della storia e del giallo come me è veramente il massimo!
Una grande sorpresa. Ho acquistato il romanzo alla fiera Più Libri Più Liberi attratto dal titolo e dalla presentazione del risvolto, e l'ho letto d'un fiato. Era molto che non mi succedeva con un libro di un italiano. Lo stile e la storia (ma forse si dovrebbe parlare di più storie fuse insieme, che trascinano il lettore fino all'epilogo) sono avvincenti, originali, colti ma mai compiaciuti. Una vicenda che parte dagli anni di piombo e mescola con abilità esoterismo, mistero e intrigo politico: il rapimento Moro, la P2, la guerra delle Falklands; ma anche i miti aborigeni e quelli del Brasile, lo spiritismo e lo gnosticismo... C'è l'America Latina, c'è Roma, c'è un Portogallo ammaliante, e molti altri luoghi, ognuno concreto e insieme magico. Notevoli i personaggi, divisi tra luce e ombra, passioni e contraddizioni: finalmente delle figure reali, che "crescono" pagina dopo pagina insieme alle loro esperienze e ai loro conflitti. Si "vive" al fianco di Aguilar Mendes, il protagonista, si soffre, si lotta, si ama e si sorride con questo studioso ormai senza patria, che sembra vagare per caso dentro un'esistenza travolta dall'ingiustizia e dal segreto. E dall'oscuro potere del Tempo... Ma non voglio dire di più. Un romanzo che merita. Da leggere e da rileggere. Ora cercherò tutti i libri di Valente...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore