L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Alessia Castellini, con una grazia di scrittura unica, si immerge in un mondo antico e suggestivo, popolato di donne instancabili, e racconta una profonda e commovente storia di sorellanza che insegna come i legami, di sangue e di terra, siano indissolubili anche quando paiono fiori recisi, senza più forza e radici.La storia vera della costiera amalfitana. Donne e ragazze che per secoli percorsero il sentiero dei limoni portando pesantissime ceste sulla schiena.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Il sentiero delle formichelle" arriva subito dopo il mio malsano, ma periodico rigetto nei confronti dei romanzi e un inaspettato innamoramento nei confronti delle orchidee, io che le ho sempre viste e mai guardate, altezzosa e diffidente. La vita che vivi a volte ti fagocita così tanto da annebbiarti la vista degli occhi e del cuore, facendoti dimenticare il sapore di quelle storie che solo all'inizio non t'appartengono e che dopo poche pagine diventano già tue. Era destino. "Il sentiero delle formichelle" è uno splendido ossimoro: prosa che diventa poesia e poesia mascherata da prosa; presente prigioniero del passato che a sua volta è recluso nel presente e che rende sterile il futuro; brama di volare e paura di aprire le ali; mare e montagna, cielo e terra, chioma e radici di quell' albero che ognuno di noi spesso scorda di essere. Ammirazione e biasimo. Catene e libertà. Le contraddizioni si dissolvono nella straordinaria forza evocativa dell' Amore. Verso un uomo, una donna, una sorella, un gatto, un luogo, una passione, una missione, una terra madre matrigna, un sogno sognato, un riscatto fino a prima mai nemmeno pensato. " Ci sono vuoti che ti inghiottono e vuoti che ti abbracciano. Nei primi si precipita, nei secondi si volteggia." Grazie per avermi fatto sentire piuma.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore