L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Un racconto così realistico da riportarci a tremare per una delle paure che fin da bambini ci portiamo dentro: quella dello sconosciuto che ci prende e ci porta via.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo di oltre 600 pagine dove il racconto giallo inizia verso la quattrocentesima. Prima c’è tutta la preparazione del contesto e degli eventi di contorno, che vengono narrati meticolosamente e dettagliatamente, passo passo, momento per momento. Ho trovato questa parte un po’ troppo scrupolosa, certe divagazioni escono dal seminato e la descrizione degli interventi chirurgici è fatta con eccessiva dovizia di particolari. Poi il giallo decolla, ho avuto l’impressione che tutto acceleri come se la storia si fosse protratta troppo in precedenza e si voglia terminare rapidamente. La scrittura, sebbene prolissa, è scorrevole e non noiosa; ho trovato esagerato il numero dei personaggi che hanno reso disagevole ricordare il ruolo, e le varie parentele, di ognuno di loro.
Bravo Sgardoli, un ottimo libro in puro stile King, con personaggi ben delineati e trama che si dipana lentamente, ma in un crescendo di tensione, e non mi riferisco solo all'aspetto giallo della vicenda narrata. Unico neo un'eccessivo utilizzo delle parentesi. Spero che l'autore prosegua in questo filone narrativo "adult" perché ha grandi qualità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore