L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il secondo album di Tommaso Paradiso segna un netto contrasto con il già bell'esordio di Space Cowboy. Se il primo album era attraversato da una vena malinconica e crepuscolare, nel secondo esplodono voglia di vivere e di celebrare la vita, tanto nei singoli di lancio ("Viaggio intorno al sole" e la title-track) come in brani quali "Via", "Per sempre ragazzi" e "Quando si alza il vento". Non mancano i momenti più emozionanti in perfetto stile Tommy Paradise con "Blu Ghiaccio Travolgente", "Lyn", "Trieste" e la struggente autodedica "Figlio del mare". Il sound è affidato alle sapienti capacità di Matteo Cantaluppi che, insieme agli strumenti dei Bifolchi di Sacramento, ricorda i fasti dei Thegiornalisti ma li proietta in una chiave rock springsteeniana con venature anni '80. A chiudere questo viaggio intorno a quello che lui definisce il suo miglior disco insieme a Fuoricampo, Paradiso omaggia i grandi compositori del cinema italiano con l'inatteso strumentale "L'ultimo valzer".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore