L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Remake del celebre film francese Intouchables (quasi amici). I remake spesso deludono ma questo è all'altezza dell'originale. Racconta con grande finezza l'incontro tra due persone diversissime ma entrambe con gravi problemi, un miliardario tetraplegico e un giovane socialmente emarginato, incontro che le cambia entrambe profondamente. Anche qui abbiamo un ammonimento anche contro l'atteggiamento pietoso e lacrimoso verso i disabili e anche qui il racconto si svolge con grande ritmo e senza alcuna pesantezza o tono di predica. Rispetto all'originale francese ci sono alcune differenze nella trama e un andamento un po' più duro e movimentato e meno raffinato. Anche qui non mancano i momenti divertenti e spiritosi. Il lieto fine risente un po' dell'ottimismo all'americana ma in fondo non stona. Bravissimi sia i due protagonisti che la bellissima Nicole Kidman.
film divertente ma con una storia drammatica a fare da cornice, ho trovato molto buone le interpretazioni dei due attori protagonisti (Bryan Cranston e Kevin Hart), tuttavia trovo che il remake non abbia aggiunto nulla all'originale francese.
E’ un remake americano del film campione di incassi Quasi Amici. La storia è praticamente uguale. Non credo ci fosse il bisogno di fare un altro film sulla stessa lunghezza d’onda a così pochi anni di distanza poi. Che dire, la storia è carina certo, si segue bene. Ma per chi ha già visto il film francese risulta piatto. Non c’è novità nella storia. E’ un dejà-vu. Per il resto, e per chi si fosse perso Quasi Amici può andar bene per passare una bella serata davanti alla tv. Non mi ha lasciato un’impronta o un ricordo in particolare. Peccato. Perché preso da solo, senza fare paragoni, è una storia che regge, con attori capaci e bravi. Nicole Kidman sempre algida ed estremamente elegante nelle sue interpretazioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il remake americano del francese Quasi amici
Trama
Philip Lacasse è un miliardario di Park Avenue che è rimasto paralizzato dopo un grave incidente. Dell invece è un piccolo criminale da poco tornato in libertà e alla disperata ricerca di un lavoro. Quando Dell si fa assumere da Philip tra i due nasce un'inaspettata amicizia. Il reciproco sostegno influenzerà molto la vita di entrambi e li farà rimettere in gioco malgrado le difficoltà.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore