L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Sembrava bellezza è un romanzo sull'impietoso trascorrere del tempo, e su come nel ripercorrerlo si possano incontrare il perdono e la tenerezza, prima di tutto verso se stessi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono riuscita a finirlo, anzi mi ha tenuto incollata alle pagine fino al termine della storia. E mi chiedo perché... Forse in quanto anch'io ero adolescente negli anni Ottanta e nel libro vi ho trovato riferimenti ed abitudini. Ma credo, in particolar modo, per l'angoscia che cresceva, e a cui speravo vi fosse rimedio prima della conclusione della lettura. La protagonista è una vittima perenne, nonostante la crudeltà delle azioni da lei commesse ai danni degli altri, visti costantemente come suoi aguzzini. E si compiace, leccandosi le ferite, della sua crudeltà. Si descrive mostruosa e così si conferma nella narrazione. La psicoterapia non è mai servita! Quasi a dire che nulla tampona e rimargina. E non ritengo sia così.
E' una scrittura forte, prepotente, un messaggio diretto senza troppe metafore. La protagonista confonde realtà e finzione, illusione e convinzione; omette parti della sua vita e ne aggiunge di nuove mai vissute realmente. Durante la lettura ci si attacca a questo personaggio un pò duro, cattivo a tratti, lo si riesce a comprendere anche, lo si perdona.
Un bel flusso narrativo vale tre stelle, non di più, forse avevo troppe aspettative
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore