L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il precedente commento di Enzo Vizzone mi pare lo stesso commento (pubblicitario) che c'è nella pagina dedicata alla presentazione di quest'opera sul sito della casa discografica EGEA. Io la trovo solo una discreta versione e nulla più. La timbrica del suono e, l'approccio esecutivo nei movimenti lenti proprio non mi entusiasmano. Possiedo quattro versioni in CD e due in LP che per motivi diversi trovo (a mio giudizio), maggiormente piacevoli.
Questa pubblicazione desta molta curiosità per più motivi. Innanzitutto, Brunello fissa per la seconda volta, dopo 15 anni, su CD una nuova ed originalissima interpretazione della grande opera di Bach. In secondo luogo Egea, etichetta dedita alla frequentazione di generi non rigorosamente classici, si cimenta nel difficile compito di realizzare una produzione che possa competere con quelle, nella maggioranza dei casi prestigiose, presenti sul mercato. Quasi tutte le major hanno nel proprio catalogo le Suites di Bach, eseguite da grandi interpreti. L'interpretazione proposta da Brunello per la produzione Egea è magistrale. Rivoluzionaria e rigorosa allo stesso tempo. E' una lettura dell'opera di Bach che scava nelle pieghe più profonde della scrittura e ne svela anche i molti "contenuti sottintesi". Le dimensioni "polifonica, armonica" delle Suites vengono rese esplicite, percepibili attraverso un'esecuzione attenta che pone cura estrema alla stratificazione dell'opera, al suono, al timbro. E' un'esecuzione senza compromessi che, partendo da una considerazione poliedrica dell'opera, percorre uno dei tanti percorsi possibili con assoluta libertà e consapevolezza. La ripresa del suono, realizzata in acustica naturale ( Auditorium S. Cecilia di Perugia -- 1690 ), asseconda la scelta interpretativa di Brunello. E' una ripresa che segue sempre da vicino il suono, le sue più sottili trasformazioni. E' come se l'ipotetico ascoltatore fruisse dell'opera nell'Auditorium S. Cecilia di Perugia, seduto a poca distanza dalla performance del Maestro Brunello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore