L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autrice racconta la vita di sei scienziate, dalla famosissima Marie Curie alla ben meno nota Mileva Maric. Ho trovato le note biografiche un po' sommarie, così come la trattazione e la contestualizzazione dei temi scientifici non mi hanno entusiasmato. Tuttavia il libro ha un suo scopo: rendere merito a queste grandi scienziate e - per quello che si può - risarcirle dei torti che la storia ha riservato loro. Questo fine, perseguito energicamente dall'autrice, compensa e anzi supera le mancanze nei contenuti.
Un libro che fa conoscere al grande pubblico i meriti di alcune fra le più grandi scienziate del secolo scorso. Interessante.
Una bella idea per un libro, sono rimasta affascinata nello scoprire di piu' sulle vite di queste donne, soprattutto considerando che sono tutte vissute in un'epoca dove erano appena ammesse alle Universita'. La lettura e' scorrevole a singhiozzi: a tratti si legge facilmente, ma a volte trovo che la Greison si perda in dettagli non necessari. Overall, una piacevole lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore