L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Un armadio di vestiti firmati, un segreto mantenuto per sessantacinque anni, tre donne unite per sempre...
«Affascinante e perfettamente documentato» - Gill Paul, autrice del bestseller La moglie segrete
«Profondo e avvincente... romanticismo e mistero sono sapientemente mescolati per creare una storia emozionante e indimenticabile. I lettori saranno conquistati sin dalla prima pagina» - Publishers Weekly
Inghilterra, 1939. Skype Penrose, un'abilissima pilota, decide di contribuire allo sforzo bellico che il suo paese sta sostenendo. Durante la guerra incontra la sorella Liberty, da cui si era allontanata tempo prima, e Nicholas Crawford, l'amore della sua infanzia, adesso legato a una misteriosa donna francese di nome Margaux Jourdan. Parigi, 1947. Lo stilista Christian Dior mostra la sua prima stravagante collezione a un mondo prostrato dal dolore della guerra. Contemporaneamente, svela anche il suo primo profumo: si chiama "Miss Dior", in onore di sua sorella, che fu membro della Resistenza francese. Giorni nostri. La restauratrice di costumi Kat Jourdan scopre un armadio segreto pieno di vestiti firmati da Dior dal valore inestimabile nel cottage abbandonato di sua nonna. Mentre indaga per scoprire l'origine, Kat comincia a dubitare di tutto ciò che ha sempre saputo della sua famiglia. Perché un terribile tradimento del passato potrebbe avere ripercussioni inimmaginabili sul presente...Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevo acquistato questo libro senza particolari aspettative, approfittando di un'offerta e attratta per lo più dal titolo, immaginando una lettura leggera e spensierata sotto l'ombrellone. Alla fine l'ho letto in inverno, ma sono rimasta positivamente stupita dagli argomenti trattati, basati su fatti storici del periodo della Resistenza in Francia e Inghilterra: dall'importante ruolo svolto delle donne in tale periodo, alle quali la comune narrazione storica non ha reso giustizia, al dramma dei campi di concentramento. Sullo sfondo di tali avvenimenti, le immagini apparentemente frivole costituite dalla descrizione degli abiti di Dior, pur sembrando a volte in contrasto, assumono una nuova luce in relazione alla volontà e alla necessità di rivalsa, di restaurazione e di ricerca della bellezza di chi ha vissuto ed è sopravvissuto a tali orrori, per cancellarne in fretta ogni ricordo e tornare alla vita.
Romanzo ambientato ai tempi della seconda guerra mondiale. Parla di aerei e cieli e libertà. Di amori che rimangono nel cuore, di dolori che bisogna dimenticare senza riuscirci, di donne coraggiose che si sacrificano per il loro paese senza riconoscimenti. La lettura di questo libro è piacevole e scorrevole, buon equilibrio tra la parte romanzata e la descrizione di avvenimenti orribili che la guerra ed i nazisti purtroppo ci hanno fatto conoscere e la capacità di farci sognare con la descrizione delle meravigliose creazioni che sono state gli abiti di C. Dior.
Per svelare un segreto legato ad una preziosa e sconosciuta collezione di Dior ritrovata in un armadio, si parte da molto lontano. Dalla Seconda Guerra Mondiale. Quale sia questo segreto non è facile capirlo. Però la lettura è davvero molto appassionante, stimolante. Incuriosisce fino all’ultima pagina. Le pagine scivolano via in un lampo. Non c’è davvero tempo per annoiarsi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore