L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Atmosfere cupe e misteriose per un giallo da leggere tutto d'un fiato.
Il restauratore Astore Rossi riceve dall'amico Sergio Candurra una serie di mobili antichi da rimettere in sesto. Nascosti all'interno di uno di essi, Astore trova degli anelli, delle monete antiche e una lista di nomi, accanto ai quali sono vergate delle croci nere. Quando qualcuno si introduce in casa sua alla ricerca degli oggetti misteriosi, il restauratore vorrebbe spiegazioni, ma Candurra fugge dal Paese, affidando alle cure di Astore la figlioletta, Isabella. Assieme alla bambina, Astore si trasferisce nello sperduto paesino appenninico di Garbano, dove si troverà invischiato in una fitta rete di segreti, tutti con al centro la misteriosa lista di nomi che, scoprirà ben presto Astore, appartengono ad abitanti di Garbano ormai deceduti. Abitanti su cui, a quanto pare, gravava una maledizione... Trovare Candurra, proteggere sé stesso e Isabella da qualcuno che sembra minacciarli e svelare i segreti annidati a Garbano: saranno questi i tre obiettivi di Astore in un pericoloso gioco in cui a è come sembra.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Segreti che uccidono " è il terzo giallo di Landini uscito nel 2021, l'autore ci regala romanzi a sfondo noir, ricchi di tensione e mistero, nei quali i personaggi e la loro storia personale catturano il lettore con la loro umanità e profondità. Il ritmo della scrittura avvince chi legge per il suo stile raffinato, trascinandolo all'interno della trama. Già dopo qualche pagina si entra in empatia con Astore Rossi, vecchio amico sofferente e caparbio sempre in lotta col mondo e con i personaggi di contorno, che invitano a schierarsi dalla parte dell'uno o dell'altro, nella scoperta di quanto la loro vita possa essere intrecciata con la nostra Non c'è niente di meglio in un romanzo che scoprire che esso diventa parte di noi e che noi interagiamo con lui.
Landini ci regala romanzi a sfondo noir, ricchi di tensione e di mistero, nei quali i personaggi e la loro storia personale catturano il lettore con la loro umanità e profondità. In questo suo terzo episodio Astore verrà coinvolto in una serie di accadimenti dalle conseguenze inaspettate. Lui che ormai è un amico, sempre in lotta col mondo, è diventato parte di noi e ci tiene compagnia in ogni sua nuova avventura. Consiglio la lettura a chi ama il giallo raffinato, completo in tutto e che resta dentro il cuore del lettore per sempre.
Secondo libro di landini confermo , bello intrigante
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore