L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi piacciono molto i libri che sono ambientati nell'epoca storica. Mi piacciono i libri gialli. Ma questo libro l'ho abbandonato a metta'. Non c'e' niente di storico. E' solo un discreto giallo. Penso che non leggero' piu' i libri di questo scrittore. Sconsigliato.
Siamo nella Milano del 1576 afflitta da una devastante epidemia di peste ed un personaggio piuttosto anonimo e dimesso indaga su un caso di omicidio. L'indagine inizia e termina nell'arco di una giornata, quindi la narrazione e' esclusivamente incentrata sulla ricerca di prove e indizi per la risoluzione del caso. L'autore tenta goffamente di dare un volto umano al protagonista, ma tutto risulta sterile e superficiale: in dodici ore non e' coerente e umanamente possibile passare da uno stato di immenso dolore (la morte di un congiunto) ad un innamoramento quasi adolescienziale per una fanciulla appena conosciuta !!! Il saper tracciare lo spessore psicologico dei personaggi non e' capacita' di tutti, bisogna saperli rendere tangibili al lettore a tal punto, che viva e s'immedesimi con parte di loro, per essere a sua volta piacevolmente risucchiato dal vortice degli eventi. Qui ahimè tutto questo e' mancato consegnando al pubblico solamente un giallo ben scritto con annessi trama e intreccio ben articolati .
La lettura è scorrevole e nel complesso è un romanzo abbastanza gradevole ma niente di più. Mi aspettavo più colpi di scena e suspance. Poca chiarezza sui ruoli dei personaggi secondari.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore