L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro che contiene descrizioni dettagliate dei luoghi e dei personaggi di quel periodo storico (di cui personalmente conoscevo poco). Lo consiglio fortemente anche a chi si avvicina per la prima volta a questo pezzo di storia.
Basato su una scrupolosa ricerca di materiali di archivio statunitensi, questo saggio storico scritto con taglio giornalistico ripercorre le vicende di Joe Valachi, il primo collaboratore di giustizia che rivela il funzionamento e l'articolazione interna di Cosa Nostra, e di Robert Kennedy che da ministro della Giustizia creò il primo pool antimafia. Libro prezioso per comprendere un salto di qualità decisivo nella lotta alla criminalità organizzata con importanti conseguenze anche per l'Italia.
La paura di Joe Valachi di essere ucciso in carcere per ordine del big boss Vito Genovese lo spinge a collaborare con la giustizia americana. Il suo racconto permette di portare alla luce l'esistenza di un'organizzazione denominata "Cosa nostra" e ad un determinato Robert Kennedy di sferrare un attacco senza precedenti alla mafia americana, a fronte delle pericolose sottovalutazioni fino ad allora imputabili a Edgar J. Hoover. Da leggere assolutamente, è un preciso lavoro di ricostruzione storica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore