La tua squadra di detective preferita in carne e ossa!Scooby-DooFred, Daphne, Shaggy e Velma e il cane fifone Scooby, dopo aver risolto l'ennesimo caso, sciolgono la società di investigazione Misteri e Affini a causa di rivalità e invidie. Ma c'è un nuovo misterioso caso da risolvere e i cinque vengono invitati separatamente a Spooky Island dove qualcuno sta accumulando un potere spaventoso, rubando l'anima ai visitatori del parco di divertimenti e rendendoli schiavi.
Scooby-Doo 2. Mostri scatenatiIncitata dalla reporter d'assalto Heather Jasper-Howe e dagli spaventatissimi cittadini di Coolsville, la Misteri e Affini inizia ad indagare sulla misteriosa comparsa di mostri in città. Shaggy e Scooby, determinati a dimostrare la loro natura di provetti detective, combinano una serie di pasticci nella ricerca di indizi e sono costretti a mettere in discussione il loro ruolo nella Misteri e Affini. Nel frattempo Velma, la ragazza colta del gruppo, si prende una cotta per uno degli indiziati principali; tocca quindi al macho Fred e alla bellona Dafne scoprire l'identità del cattivo mascherato che scatena mostri nel tentativo di sottomettere Coolsville.
Scooby-Doo. Il mistero ha inizio
Cosa fa nascere un'amicizia? Per Daphne, Velma, Fred, Shaggy e il suo vivace cucciolo Scooby-Doo è un mistero! Ingiustamente accusati di aver organizzato uno scherzo da brividi con tanto di fantasmi, i ragazzi vengono sospesi dalla Coolsville High. Per scagionarsi, si mettono insieme per risolvere il mistero sovrannaturale che si cela dietro questo strano scherzo.)