Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Scienza e tecnica alla corte sabauda nel tardo Rinascimento - Martin Frank - copertina
Scienza e tecnica alla corte sabauda nel tardo Rinascimento - Martin Frank - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Scienza e tecnica alla corte sabauda nel tardo Rinascimento
Attualmente non disponibile
17,10 €
-5% 18,00 €
17,10 € 18,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,10 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,10 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Scienza e tecnica alla corte sabauda nel tardo Rinascimento - Martin Frank - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Martin Frank ricostruisce - basandosi su un'ampia documentazione che si avvale di variegate fonti d'archivio - l'ambiente scientifico e tecnico alla corte sabauda nel tardo Rinascimento. Tra i temi affrontati, di particolare importanza quello della fortificazione del ducato appena riconquistato, mettendo in luce i rapporti tra gli ingegneri militari e gli esponenti della cultura matematica alla corte di Savoia e gli scambi di natura tecnico-scientifica tra i vari stati italiani e europei.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
2 marzo 2015
140 p., ill. , Brossura
9788882622244

Conosci l'autore

Martin Frank

1890, Ginevra

Compositore svizzero. Compì gli studi musicali a Ginevra e si perfezionò a Zurigo, Roma e Parigi. Insegnò all'istituto musicale di Jaques-Dalcroze (1928-38) e al conservatorio di Ginevra. Nel 1946 si stabilì in Olanda, insegnando contemporaneamente al conservatorio di Colonia (1950-57). Nel 1958 rientrò in Svizzera. Legato dapprima al tardo romanticismo tedesco, M. giunse, attraverso l'impressionismo francese e il neoclassicismo di Stravinskij e Hindemith, fino alla dodecafonia schönberghiana. Della sua abbondante produzione teatrale, vocale, sinfonica e da camera si ricordano le opere teatrali Der Sturm (La tempesta, 1956), su soggetto shakespeariano, e Monsieur de Pourceaugnac (1963); gli oratori Le vin herbé (Il vino fatturato, 1942), In terra pax (1945), Golgotha (1949) e Le mystère de...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore