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Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Dopo il successo di Il trucco c’è e si vede, la nuova inchiesta di Beatrice Mautino sul mondo colorato dei cosmetici.
«Il senso di questo libro non è convincervi delle mie idee, ma mostrarvi tutto quello che ho imparato di questo mondo e perché credo, oggi, di operare scelte più consapevoli di un tempo. Spero che possa accadere anche a voi. Buona lettura.» - Beatrice Mautino
No al marketing della paura. No ai titoloni allarmistici che generano psicosi. E basta guru. Per sapere veramente se un cosmetico fa bene o male bisogna informarsi, partendo da fonti attendibili e verificate. Perché la paura passi serve trasparenza, che vuol dire appurare cosa c’è davvero dentro il prodotto di una grande marca, da chi e come viene fatto. È il lavoro che Beatrice Mautino porta avanti da anni, per mettere il consumatore nella condizione di scegliere in modo consapevole. Quali sono i test per garantire la sicurezza di un prodotto? Quali sono le differenze fra le varie tinture sul mercato? Posso tingere i capelli quando sono incinta? Com’è possibile che ci sia il piombo nei rossetti? Davvero le creme solari penetrano nel sangue? Che cosa significa “ecobio”? E i siliconi? A essi si attribuiscono tutte le possibili nefandezze, e se si cercano informazioni sul loro conto si trova di tutto tranne quello che serve davvero. L’autrice non propone soluzioni semplici a problemi complessi, nessuna scorciatoia, né consigli di comportamento. Il contrario di “fa male” non è “fa bene”, ma “non fa male”. Scopriremo come arrivare da sole e da soli a scegliere i cosmetici migliori per le nostre esigenze.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Interessante
Dopo aver letto "Il trucco c'è e si vede" in versione eBook, ho scelto di acquistare "quello rosa" di Beatrice Mautino, divulgatrice scentifica che seguo con attenzione e passione sui suoi canali social. Inutile dire che dalla lettura di questo libro si possono scoprire tante curiosità sulla composizione dei cosmetici, svelamenti dei classici "falsi miti" della cosmetica e verità legate al marketing di questi. Utilissimo per osservare con occhio più critico i cosmetici che troviamo nei diversi negozi o online, per leggere con più attenzione le composizioni e per interpretare meglio le pubblicità. Il tutto spiegato con un linguaggio semplice e comprensibile per tutti. Consigliatissimo.
Usiamo creme, prodotti di bellezza e spesso ci fidiamo della pubblicità senza porci domande o crediamo a dichiarazioni che generano allarmi non sempre giustificati. Quindi un libro che cerca di informare basandosi su evidenze scientifiche è ciò che ci vuole per liberarci dalla paura o fare attenzione quando si usa un certo prodotto. Un libro da usare al bisogno, quando cerchiamo risposte certe e vogliamo non solo cercarle ma anche imparare come fare a trovarle.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
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