L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quella proposta da Cavallaro è una biografia diversa dal solito perché ha quale obiettivo non tanto quello di ricostruire i fatti pregnanti di un’esistenza quanto di riportare alla luce la forza intellettuale e umana del letterato. Con grande maestria egli ricostruisce una vita fatta di intrecci e di scambi culturali con figure portanti quali Italo Calvino, Vincenzo Consolo, Pier Paolo Pasolini, Gesualdo Bufalino e molti altri ancora.
Da cronista navigato, Cavallaro racconta uno Sciascia inedito, passando dagli esordi letterari legati alla vita della provincia agrigentina agli anni forse più difficili, che lo videro al centro di polemiche politiche culturalmente lontane dallo Sciascia scrittore. Felice Cavallaro lega ricordi personali (anch'egli è della provincia di Agrigento) al dibattito sui grandi temi politici e di cronaca nei quali, suo malgrado, venne coinvolto lo scrittore di Racalmuto. Ne viene fuori un libro gradevole, di facile lettura, scritto con piglio giornalistico: da leggere assolutamente per chi ama Sciascia e la sua Sicilia vista sempre come metafora.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore