L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
No, non mi è proprio piaciuto. Il racconto "La scialuppa", nonostante tutto, il più leggibile del libro (sui restanti preferisco non commentare ...) non ha pathos, non ha drammaticità, in specie se si confronta con altri libri del genere, pur descrivendo un contesto dove sembra impossibile non coglierne l'intensa tragicità. Stupiscono, francamente, i giudizi così positivi di giganti quali Hemingway ed addirittura Conrad, maestro irraggiungibile della letteratura del mare, ma ubi maior ... Parere personale, ma il libro delude le attese: sconsigliato.
Un bel libro, lettura piacevole e scorrevole, se si trascurano, per quel che basta, le eccessive descrizioni scientifiche che costellano il racconto. Ma va bene così, l'autore ha la sua formazione e vuole dare conferma di come il protagonista riesce a superare le notevoli difficoltà che incontra. Una avventura "marziana" dove si vive a fianco di Mark che combatte per cercare di tornare a casa. Libro consigliato.
Nel racconto " La scialuppa", i naufraghi sulla barca di salvataggio sono a un passo dalla morte. Stanno per affogare. Sono quattro e lottano contro le forze della natura: il mare in burrasca, le onde alte come montagne, il vento impetuoso e mugghiante... Si sentono sperduti nell'universo. L'uomo, per la natura, non è altro " che una creatura insignificante e che, sottraendogli la vita, non si mutila l'universo". Per l'autore la Natura non è " né maligna, né salvifica, né savia. Essa è indifferente, semplicemente indifferente".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore