L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,52 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spunti attuali
L'autore trasferisce il pensiero di Machiavelli nell'Italia di oggi, dove l'attuale classe politica sembra aver perso il senso del bene comune e del bene morale, con grave pericolo della libertà repubblicana. Scrive: " Soltanto i cittadini comuni, non i potenti, hanno interesse a difendere la libertà repubblicana. Mentre i primi non vogliono essere oppressi, i secondi vogliono dominare", e ci mette sull'avviso: " Votare per uomini che hanno portato in Parlamento dei delinquenti, persone colluse con la mafia, corruttori di giudici, evasori fiscali, ignoranti orgogliosi della propria ignoranza è dunque pura follia. Occorre un po' di tempo e un po' di fatica per conoscere il 'cervello' di un politico, ma il nostro Consigliere ci ha insegnato i modi giusti per farlo". Da leggere.
Lucido e sferzante. Attraverso Macchiavelli, un piccolo manuale per elettori sconfortati, disorientati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore