Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Sbatti il Web in prima pagina. Dati e opinioni
Disponibile in 5 giorni lavorativi
24,50 €
24,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libraccio
13,48 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
13,48 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione



L'informazione sta mutando pelle. Dai giornali di carta ai quotidiani on line e ritorno: dal local al global; dalla free press al web che consente la multimedialità e l'interattività con i lettori. Le redazioni vanno in cerca di una nuova anima e il libro di Daniele Magrini è un viaggio alla ricerca del futuro prossimo venturo del mestiere di giornalista: un'inchiesta condotta con gli strumenti del cronista - i fatti, i numeri e le statistiche, l'analisi, le interviste - ma anche, in qualche modo, con la tecnica dell'"ipertesto".
Il libro si sviluppa infatti per sezioni che assomigliano ai "link" della Rete: la prefazione di Umberto Cecchi, direttore de La Nazione ; l'indagine e le cifre sulla sfida tra i giornali tradizionali e il web; i dialoghi con i direttori dei giornali e i protagonisti dell'informazione; la postfazione di Omar Calabrese, semiologo, studioso dei media. Quello che ne esce, alla fine, è una mappa per approdare in modo più consapevole all'isola dell'informazione. Nel mezzo dell'Oceano di Internet.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2002
8 marzo 2002
160 p.
9788846435613
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore