L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un tentativo goffo di ripulire l'immagine di VE III che spreca punti e aneddoti interessanti alla discussione gettandoli in un calderone di contraddizioni a distanze di pochi paragrafi, benaltrismi e doppiopesismi spicci (e allora i borboni??? e i windsor???); no, scappare dopo DECENNI di collusione, passività e accordi taciti non è affatto la stessa cosa che organizzare un governo in esilio post-invasione (inutile prendersi coi reali di olanda e norvegia). L'opera di revisione e salvataggio di Bava Beccaris poi è un insulto all'intelligenza: - le cannonate "etiche" perché sparate in aria invece ad alzo zero (con proiettili a frammentazione ma tant'è) - la protesta che non era dello stomaco ma "contro il rincaro dei prezzi post guerra ispanoamericana" (quindi DELLO STOMACO) - il classico "se la sono cercata" perché tiravano i coppi agli sbirri e giocavano alla rivoluzione questi quattro straccioni (che roba, contessa...) Il crociato antiborbonico è definitivamente scaduto PECCATO! (detto da uno che ha in odio i neoborb)
Il titolo controcorrente mi aveva colpito così come il fatto che leggevo nella sinossi che l'autore non fosse un monarchico. Io che vengo da tradizioni di famiglia di Resistenza volevo saperne di più da un libro che aveva come obiettivo la neutralità. E devo dire che sono stato investito da una tale quantità di notizie e documentazioni che non conoscevo. Su Vittorio Emanuele III ho scoperto molte cose che mi hanno fatto pensare e rimodulare l'idea su quel periodo mentre al contrario la narrazione su Maria josè e su Umberto II mi hanno dato un'idea sui due personaggi meno iconografica di quella scritta sui libri anche repubblicani. Insomma un libro eccellente ad un prezzo accessibilissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore