L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Piatto, piattissimo. Non mi vengono in mente altri aggettivi per descrivere questo thriller con una trama che avrebbe anche potuto sembrare intrigante ma sviluppata malissimo, con colpi di scena forzatissimi e un protagonista così scialbo da risultare inutile nonché antipatico. Terminato con grande sforzo ma nemmeno il finale (peraltro facilmente prevedibile...) ha risollevato il tutto. Bocciatissimo.
La trama potrebbe essere anche originale, i personaggi e i dialoghi sono costruiti con attenzione fino a culminare nei presunti colpi di scena delle ultime pagine. Se ne rintracciano almeno tre tentativi che però mi sono sembrati sia forzati che scontati. Nel complesso ho trovato il libro poco appassionante ed ho faticato a finirlo.
Avevo già letto, di recente, due libri di Staalesen: a "Tuo fino alla morte" avevo assegnato il voto 1, mentre a "La donna nel frigo" il voto 5. Questo terzo e, finora, ultimo libro tradotto in italiano è sicuramente in linea con "La donna nel frigo", anzi, sarebbe probabilmente migliore addirittura se, dopo un'ottima costruzione narrativa mantenuta fin verso le ultime pagine, proprio il finale lasciasse a desiderare in quanto, a parte una certa prevedibilità nell'individuare il "colpevole", è troppo breve in relazione al groviglio e all'intreccio delle varie situazioni descritte nelle parti precedenti. Sembra quasi che l'autore avesse fretta di chiudere il romanzo ma, purtroppo, senza fornire adeguate risposte a tutte le domande che fossero rimaste in sospeso durante lo sviluppo del racconto. Resta, a parte questo, pur se non di poco conto in un noir, una buona capacità di scittura, sintetica e asciutta, lontana parente di quanto mostrato in "Tuo fino alla morte". In sintesi: potrebbe essere un 5 ma il finale deludente ne abbassa la valutazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore